Ricamo 3D
Un ricamo che lascia il segno
Una tipologia di ricamo che conferisce matericità e tridimensionalità al tessuto o al capo sul quale viene cucito. Il ricamo 3D è caratterizzato dal suo "uscire dagli schemi" attraverso una finitura corposa durante la lavorazione. Morbido e piacevole al tatto, questa tipologia di ricamo conferisce non solo bellezza, ma anche carattere e riconoscibilità alla collazione, in quanto subito riconducibile ad uno stile ed a una classe che denota eleganza e stile.Una lavorazione versatile: il ricamo 3D
Il ricamo 3D può sembrare complicato da gestire, da realizzare e da mantenere bello durante il tempo, ma, in realtà, è molto dinamico e si adatta ad ogni tipologia di materiale. Questo ricamo può essere utilizzato per decorare tessuti, filati di cotone, lana, seta, lino, pelle, lana, pizzo e materiali sintetici, il cui filo utilizzato per la sua realizzazione può essere scelto tra un'infinità di materiali. Il ricamo 3D è davvero versatile!Come si ottiene l'effetto tridimensionale?
Una particolare tecnica realizzata attraverso l'ausilio del punto a rilievo, questo è il segreto. Si può poi scegliere quale grado e altezza di tridimensionalità conferire alla lavorazione attraverso la scelta dello spessore del corpo del materiale e dal numero di passate da eseguire durante il processo di lavorazione. Inoltre, questa particolare e affascinante lavorazione può essere arricchita in corso d'opera con diversi supporti, quali brillantini, strass o borchie. Disponiamo di una campionario molto vasto, dove questa e molte atre lavorazioni sono disponibili per essere viste con gli occhi, toccate con mano e percepite con il cuore.Contattaci per fissare un appuntamento, ascolteremo ogni tua esigenza.
Seguici su Instagram e visita il nostro Perspective Bucket, il nostro nuovo portale dove rimanere aggiornato sui nostri trend e le nostre ultime uscite.